La cucina Kosher di Fanya
Sono convinta che la cucina Kosher non sia solo tradizione. La cucina Kosher è piena di delizie e può essere interpretata in mille modi, colorati e saporiti, che piacciono a tutti.
In questo blog e nel mio libro racconto come preparare piatti della tradizione ebraica. La cucina Kosher può essere ricca di soprese per tutti e io vorrei farvela scoprire.
Benvenuti...
Il mio blog è un po' il mio mondo
In queste pagine non troverete soltanto ricette ma anche un po' della mia vita e della mia esperienza come cuoca. Ho girato il mondo e ho conosciuto tante persone interessate alla cucina Kosher ma anche un po' intimorite. Vorrei finalmente rompere questo velo che separa la tradizione gastronomica ebraica da tutte le altre cucine del mondo e far capire a tutti che i piatti Kosher sono ricchi e gustosi, alcuni anche molto facili da preparare. In questo blog troverete molte informazioni sulla cucina ebraica, in modo da comprendere meglio un mondo che per molti è sconosciuto e lontano.
Il mio nome è Fanya
Sono nata in Israele nel 1978 e fin da bambina la cucina è stata la mia passione. Passavo ore insieme alle mie nonne, a mia mamma e alle mie zie ad osservare e respirare i profumi che uscivano dalle pentole. Le loro mani che si muovevano veloci e davano vita a impasti, salse e ogni genere di delizia mi incantava e mi affascinava.
La mia vita non avrebbe potuto essere diversa da quella che è oggi.
Ho cominciato a viaggiare molto giovane, prima per studio e poi per passione. Sono stata negli Stati Uniti, in Francia, in Gran Bretagna e poi in Italia, dove mi sono trasferita definitivamente e dove oggi gestisco un ristorante Kosher in centro a Roma.
In ognuno dei paesi in cui ho vissuto ho assaporato la cultura e la cucina locale, sempre nel rispetto della mia tradizione e religione. Ed è stato proprio vedendo mondi e culture gastronomiche diverse che ho capito che non c’era motivo che la cucina Kosher fosse destinata unicamente a noi ebrei. Eppure tante persone ne sono quasi intimorite, ne stanno alla larga, come se fosse qualcosa di intoccabile per chi non è di religione ebraica.
Sono qui per raccontarvi che non è così.
Potete gustare ottimi piatti Kosher e riprodurli a casa vostra, con grandi soddisfazioni per tutta la famiglia.
Richiedi la tua copia del libro
Il mio libro è disponibile per l’acquisto perché sono convinta che avere un ricettario in cucina, come una volta, sia molto più affascinante che cercare ricette online o guardare video. Preparare del cibo è come estraniarsi dal mondo reale, concentrarsi sulla preparazione e sulla ricetta.
Insieme al libro riceverai un blocco dove prendere i tuoi appunti e una serie di adesivi personalizzati per aiutarti a catalogare le tue ricette.